Andrea Fistolera, ex pilota professionista (1999/2009), campione europeo 125 2000, campione italiano senior 2008. Nel 2013 fonda la Fisto Trial School. Il suo grande desiderio era trasmettere tutto il suo bagaglio di esperienza ai nuovi giovani che vogliono praticare questo sport e dare a loro ciò che per lui è sempre stato un sogno.
Nel suo metodo di insegnamento, Andrea permette continuità con allenamenti studiati per avanzare con molto meno tempo ad imparare tecniche per cui da solo impegnava anche mesi prima di arrivarne al totale apprendimento.
Clara Macchiavello, ex pilota (2004/2018) pluricampionessa di Lombardia sia FMI che UISP. E’ compagna di vita e di lavoro di Andrea e lo supporta con un ruolo attivo all’interno della scuola. Anche Clara segue i gruppi singoli ed individuali nei corsi. Oltre ad insegnare si occupa dell’organizzazione della scuola, dei calendari corsi, dell’organizzazione dei campionati ed eventi di gala dedicati a iscritti e sponsor.

Per noi questo è il segreto di una buona riuscita nello sport e nella vita.
Nessuna pressione, solo stimoli ed obbiettivi di crescita personale, passione ma soprattutto divertimento!
Il trial come veicolo di espressione
Per aiutare le persone a fare questo abbiamo scelto di applicare un metodo d’insegnamento che vuole essere diverso ed unico, improntato sul divertimento e la scoperta piuttosto che sull’imposizione. Il ruolo dell’istruttore non vuole essere autoritario ma bensì di umile cooperazione che aiuti l’alunno a raggiungere una piena coscienza di ciò che sta.
Il lavoro che portiamo a fare ai nostri piloti non è solo quello di lavorare per raggiungere l’obbiettivo finale della gara, bensì quello di dare valore ad ogni piccola grande conquista in termini di miglioramento delle proprie capacità e superamento dei propri limiti attraverso la definizione di obiettivi raggiungibili e ben calibrati alle capacità di ogni alunno.
Questo si ottiene solo attraverso una perfetta padronanza e sintonia con la propria moto.
Per questo motivo il Trial è uno sport non per tutti, richiede sacrificio, continuità e molta determinazione nell’allenamento.